Rassegna organistica

30° RASSEGNA ORGANISTICA D

XXX RASSEGNA ORGANISTICA D’AUTUNNO 2020

4-11-18 OTTOBRE 2020

La Rassegna Organistica d’Autunno giunge quest’anno alla 30° edizione. Un traguardo importante, che coincide con il 30° anniversario dell’inaugurazione dell’organo Tamburini, op. 879, avvenuta nel 1990 con tre concerti dei Mm. Girotto, Rizzato e De Pieri.

Per ricordare questo evento, si voleva riproporre 3 concerti d’organo solo, quindi discostandosi eccezionalmente dal consueto “format” del concerto per organo e coro oppure organo e solisti.

Ognuno di questi tre concerti, poi, sarà dedicato a una delle tre grandi “scuole” organistiche europee, cioè quella italiana, quella tedesca e quella francese. È in fase di definizione il cartellone che vedrà come invitati organisti provenienti da queste tre Nazioni, con i relativi programmi che non vogliono essere monografici, ma, anzi, il più possibile variegati, in modo da consentire al pubblico di apprezzare come i vari repertori possono essere interpretati da esponenti appartenenti a diverse tradizioni.

Allegati:
Scarica questo file (Immagine.jpg)LOCANDINA 2020[ ]986 kB