Dal 10 al 19 maggio 2019

Festa dell'Asparago e della Fragola

43° FESTA DELL'ASPARAGO IGP E DELLA FRAGOLA

43^ FESTA DELL'ASPARAGO igp E DELLA FRAGOLA

A Gardigiano, una delle quattro frazioni di Scorzé, La pro loco e gli amici della “Amici dell’asparago e della fragola”, ripropone la “Festa dell'asparago e della fragola” che è ormai giunta alla 43^ edizione.

La festa aderisce da tempo al cartello dell’unpli di promozione “GERMOGLI DI PRIMAVERA”, la grande rassegna gastronomica dedicata all'asparago di Cimadolmo e Badoere I.G.P.

La realizzazione di questo evento è, come sempre, merito della collaborazione e dedizione dei numerosi volontari che si prodigano tutto l'anno per la buona riuscita della Festa.

Fare volontariato fa bene, permette di mettere alla prova sul campo i propri talenti, e di apprendere nuove competenze. Se si agisce insieme ad altri, come spesso capita, si possono mettere in comune le esperienze e imparare da chi già sa.

Offriamo ai nostri ospiti piatti tradizionali che vanno dall'ottimo risotto con gli asparagi igp al piatto tipico con uova e asparagi, dal cremoso risotto alle fragole alla grigliata. Anche quest'anno ci sarà una passeggiata storico-naturalistica, la guida forestale Davide Simionato accompagnato dallo storico Andrea Fattoretto.

Ringraziamo quindi tutti i volontari della pro loco operosi e competenti che lavorano con passione e i visitatori che, speriamo numerosi, con la loro presenza garantiscono la riuscita della Festa.

Allegati:
Scarica questo file (2019-Libretto-Fragola-01.jpg)2019-Libretto-Fragola-01.jpg[ ]595 kB
Scarica questo file (2019-Pieghevole-4-ante-120x150.jpg)pieghevole fragola 2019[pieghevole fragola 2019]2079 kB
Scarica questo file (2019-Volantino-Cena-di-Solidarietà-01.jpg)programma 2019[programma 2019]992 kB
Scarica questo file (2019-Volantino-Cena-di-Solidarietà-02.jpg)cena solidale[cena solidale]788 kB
Scarica questo file (Immagine.jpg)LOCANDINA PASSEGGIATA[LOCANDINA PASSEGGIATA]941 kB